Il viaggio giorno per giorno

ITINERARIO CROCIERA IN CAICCO
ANTALYA/KEMER - KAS - KEKOVA - ANTALYA/KEMER

In Caicco Standard Senza aria condizionata Con partenze garantite ogni venerdì - sabato - lunedi 08/05/2010 – 16/10/2010
(Possibilità incontri gruppi internazionali con assaggio cucina tipica)


1° giorno: Antalya o Kemer
L’imbarco inizia alle 15.30 dal porto di Antalya oppure da Kemer. Antalya è stata una cittadina residenziale sin dall’era Paleolitica. La città fu sotto il regno di Lidia nel VII° secolo A.C. dei Persiani nel 45 6 A.C. e di Alessandro il Grande nel 333 A.C. Una visita alle rovine ancora ben conservate è assolutamente da non mancare.

2° giorno: Olympos – Adrasan
Durante la prima colazione avrà luogo il briefing informativo circa l’itinerario della crociera e le procedure di sicurezza a bordo. Navigazione verso Olympos, una delle più antiche città della Lycia. Conosciuta per il suo porto in posizione strategica per i commerci, ma anche come rifugio per i pirati. Dopo pranzo relax e bagni nella Baia di Adrasan Cavus. Cena e pernottamento.

3° giorno: Demre - Cayagzi – Gokkaya
In prima mattinata raggiungeremo Demre. Dopo la prima colazione, una volta arrivati a Cayagzi, si potrà prendere parte ad un tour opzionale per visitare le rovine di Myra, una città dell’antica Lycia famosa per essere la città dell’arcivescovo San Nicola protettore dei bambini, dei poveri e dei naviganti nell’era Bizantina. Ancoraggio nella Baia di Gokkaya per la cena ed il pernottamento.

4° giorno: Tersane - Ucagiz
Dopo la prima colazione navigazione verso la Baia di Tersane dove arriveremo per l’ora di pranzo. Sosta nel pomeriggio per relax e bagni rinfrescanti! Per cena raggiungeremo la Baia di Ucagiz. Se lo desiderate possibilità di prendere parte all’escursione facoltativa di Kas. Pernottamento.

5° giorno: Simena - Kekova
Dopo la prima colazione a Ucagiz possibilità di visitare Simena situata sul margine destro della montagna dietro Kalekoy, difronte all’Isola di Kekova. Qui si trova il Castello Genoese e le rovine del teatro. Cena e pernottamento a Kekova.

6° giorno: Porto Ceneviz – Phaselis
Partenza in prima mattinata per arrivare alla Baia di Ceneviz oppure a quella di Sazak per la colazione. Dopo pranzo invece ci sposteremo nella Baia di Phaselis. Questa città fu fondata come colonia dei Rodesiani nel VII° secolo A.C. la sua particolarità è che si adagia su 3 baie e la gente ha iniziato ben presto a vivere delle risorse che il mare offre. Famosa anche per essere stata un porto importante per il commercio di profumi nei tempi antichi. Merita assolutamente una passeggiata sul lungo mare. Cena e pernottamento nella bellissima baia.

7° giorno: Ayisigi – Antalya o Kemer
Dopo la prima colazione ci muoveremo verso la Baia di Ayisigi. Cena e pernottamento nella marina di Kemer oppure nella marina di Antalya.

8° giorno: Antalya o Kemer
Dopo la prima colazione lasceremo la barca per il trasferimento in aeroporto.

* A seconda delle condizioni del mare e del meteo, l’itinerario potrebbe subire variazioni per la sicurezza ed il comfort degli ospiti.